Residenza Primula: risparmio energetico e comfort in Classe A

Impianto Domotico, Impianto Fotovoltaico, Caldaie a Condensazione: Risparmio Energetico con Residenza Primula

Residenza Primula è sinonimo di risparmio energetico e comfort

La Residenza Primula è un piccolo ed elegante complesso residenziale in Classe A a Solbiate Arno, unico nel suo genere.
Costituita da 9 appartamenti e 4 ville, la Residenza Primula si trova in una zona estremamente tranquilla, immersa nel verde ma a pochi passi dal Centro.


Impianto Domotico

La Residenza Primula è dotata di impianto domotico BY-ME VIMAR, un concentrato di sofisticata tecnologia che comunica attraverso interfacce semplici ed intuitive quali sono i vari touch screen da cui si controlla e si mette in sicurezza tutta la casa, si gestisce il comfort, si ottimizzano i consumi energetici, si regola la temperatura.

Il tutto con semplicità e immediatezza.


Impianto Fotovoltaico

Gli appartamenti e le ville della Residenza Primula saranno dotati di impianto fotovoltaico, posato in copertura per la produzione di corrente delle parti comuni che permetterà di ridurre i consumi e ottenere ulteriori vantaggi economici.

 


Ventilazione Meccanica Controllata

Forse non tutti sanno che quasi sempre la qualità dell’aria è molto peggiore di quella esterna! Per questo è necessario che ci sia un ricambio continuo.

La Ventilazione Meccanica Controllata consente di eliminare i cattivi odori, l’umidità e tutti gli inquinanti prodotti nella casa con le normali attività (vapore acqueo, fumo di sigaretta, emissioni dovute all’uso di detergenti come cloro e ammoniaca, polvere, acari) e provvede a fornire l’ossigeno per la respirazione e per le apparecchiature che bruciano gas.

Sempre in funzione, 24 ore su 24 e per tutto l’arco dell’anno, sostituisce lo spiffero che ormai non esiste più, ma con una differenza fondamentale: la possibilità di controllare esattamente le portate, limitando al minimo indispensabile il ricambio dell’aria e quindi gli sprechi di energia, cosa che con lo spiffero era impossibile. 


Riscaldamento a pavimento

  • Più comfort abitativo: un aspetto apprezzato da tutti! Soprattutto in bagno, ma anche negli ambienti con pavimenti in pietra o piastrelle, è un piacere camminare a piedi nudi sulla superficie tiepida! Inoltre, con un sistema a pannelli radianti, si ha la stessa temperatura ideale ovunque.
  • Più libertà nella progettazione degli interni: i radiatori occupano spazio prezioso sottraendolo alle pareti. Quanto è comodo invece, quando nulla può ostacolare i vostri gusti e necessità di arredamento
  • Ideale per la salute: meno polvere in circolo, meno muffe e meno acari

 


Caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono l’ultima innovazione tecnologica nell’ambito delle caldaie.

Si differenziano dalle più classiche per il loro maggiore rendimento a parità di combustibile utilizzato. Ciò si traduce in minori consumi, minori emissioni, maggiori risparmi.

Nella Residenza Primula la caldaia a condensazione fornisce acqua calda per i sanitari e per il riscaldamento..


Contattaci!

Hai bisogno di maggiori informazioni o dettagli?

Volete ricevere del materiale informativo sulla Residenza Primula?

Chiamaci 0331.982079 Contattaci